n1tRoBy93 | |
| ragà lo so che si chiama Puglia racing team...ma siccome Puglia e Basilicata vengono spesso affiancate allora...lo faccio io per le piste  ... Qui a Matera, c'è un kartodromo di 1098 metri, molto carino dove mi alleno in continuazione (non avendo molte piste a disposizione)... ci sono 6 curve a destra (tra cui esse, tornantini e 2 curve a sx da raccordare) e 5 a sinistra (naturalmente i completamenti delle 2 esse, tornantini e una piccola curva modello ricciardi). è dunque una pista molto varia e quindi molto tecnica. Ci sono anche 2 rettilinei abbastanza corti (tipo 180 m ognuno). Con la moto nuova ci uso 2^,3^ e 4^ e la mia velocità di punta alla fine del rettilineo è intorno ai 115 km\h. Ci girano supermotard, kart, moto e anche minimoto (poche). Il sabato pomeriggio è riservato alle moto e ci sono sempre almeno 3-4 moto. Girando forte, col 125 si arriva a fare i 51''-54''. Coi motard invece i piloti del team ducati Xerox junior girano in 48. Coi kart siamo sul 47...con le minimoto non so. Mi sembra che con 12 euro ci si fa turni dalle 15:00 alle 19-19:30. La tariffa non me la ricordo molto bene, dato che io sono amico del propietario...però se ci vado sabato o domenica chiedo. Proprio sopra alla pista c'è un ristorante e un bar. Il kartodromo si trova in Contrada la palomba, all'entrata di Matera. Se volete altre info ditelo a Zac e io ve le girerò. VI ASPETTO PER UNA GIORNATA IN PISTA TUTTI INSIEME! |
| | |